Close

Asp Trapani: visita del manager all’Unità di Cardiologia dell’ospedale di Marsala

Leggi l’articolo

Nuovi servizi all’ospedale di Marsala, tra l’inaugurazione del padiglione Infettivologico, procedure mirate per il reclutamento di dirigenti medici per la Cardiologia Riabilitativa e attività ambulatoriali attraverso l’interdisciplinarità.
Sono le novità annunciate dal Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, Ferdinando Croce, al termine della visita che ha tenuto all’Unità di Cardiologia dell’ospedale di Marsala.
“Ho conferito a lungo con il dottore Maurizio Abrignani, direttore dell’Unità, il quale, al pari dei dirigenti medici che lo collaborano, sta lavorando tanto per assicurare quella continuità assistenziale che, tuttavia, negli ultimi anni ha avuto vicende alterne per via dell’attrattività e del reclutamento di dirigenti cardiologi. Ma dobbiamo abbandonare i piagnistei, anzi, dobbiamo agire per trovare le soluzioni. Questa visita è il primo passo verso una serie di interventi che porteranno, entro l’estate, all’inaugurazione del padiglione infettivologico dell’ospedale, all’esterno della struttura ma che sarà collegato al presidio. E sono convinto che darà una risposta nuova in termini di entusiasmo sulla presenza di nuovo personale medico”.
Quindi, annuncia di aver richiesto alla Regione “di avviare delle procedure di reclutamento dedicate alla Cardiologia riabilitativa – prosegue -. Sono convinto che per l’ospedale e la Cardiologia di Marsala, unitamente al Presidio di Salemi con il quale inizieranno a dialogare in un ragionamento unitario, rappresenti la vocazione naturale e principale per valorizzare le eccellenze, dal suo direttore fino agli altri professionisti. E quindi, ambulatori dedicati sullo scompenso congenito dell’adulto, sulla interdisciplinarità con Nefrologia e Diabetologia, ambulatorio di oncologia a decorrere dal primo maggio, oltre alla Cardiologia clinica e riabilitativa sulla quale investiamo per il futuro”.

comunicato stampa

scroll to top